domenica 27 giugno 2010

Scrubs - St.01

Titolo originale: Scrubs
Ideatore: Bill Lawrence

Personaggi principali: Zach Braff (J.D.), Sarah Chalke (Elliot), Donald Faison (Turk), Judy Reyes (Carla), John C. McGinley (Dr. Cox), Ken Jenkins (Dott. Kelso).
Personaggi secondari: Neil Flynn (Inserviente), Christa Miller (Jordan), Aloma Wright (Laverne), Robert Maschio (Todd), Sam Lloyd (Ted), Johnny Kastl (Dough), Charles Chun (Dr. Wen).
Guest Stars: Brendan Fraser (Ben), Scott Foley (Sean), John Ritter (Sam Dorian, padre di J.D.), Michael McDonald (paziente Mike Davis), Sean Hayes (Nick).

Trasmesso in Italia: 2003
Valutazione: ★★★★★ (posso metterne di più??)

Il telefilm più divertente che esista sulla faccia della terra!!!!!! Rido dall'inizio alla fine di ogni episodio e non so davvero chi sia il mio preferito tra il Dr. Cox e l'Inserviente. Meravigliosi sono anche gli excursus mentali di J.D., che si immagina le cose più allucinanti nei momenti meno opportuni, e le frecciatine malefiche tra il Dr. Cox e l'ex moglie Jordan o il Dr. Kelso. Mi ha fatto un ottima impressione Brendan Fraser nei panni di Ben, fratello di Jordan: è simpaticissimo!

I due personaggi meno divertenti sono probabilmente Carla e Elliot, anche se la scena in cui Elliot saluta Sean fuori dalla macchina, lui parte e a lei rimane incastrato lo zaino nella portiera della macchina (proprio mentre Carla ha appena finito di dire che insieme sembrano meno imbranati) mi ha fatto venire i crampi allo stomaco dalle risate; in ogni caso loro sono la spalla, creano delle situazioni nelle quali J.D. o il Dott. Cox (nella maggior parte dei casi l'"imbeccata" è per loro) possono fare una battuta. Altri due personaggi non principali che mi fanno impazzire sono l'avvocato sfigato Ted (povero! mi fa una tenerezza!!) e il chirurgo/ninfomane Todd, che non si capisce davvero come abbia fatto a diventare chirurgo..."dai il cinque al Todd!"....ahahahah!!

In generale, comunque, gli attori sono tutti strepitosi, non so come facciano a fare tutte quelle espressioni: hanno una mimica eccezionale, Elliot poi fa delle facce assurde!!

Nessun commento:

Posta un commento