mercoledì 8 giugno 2011

Una Notte da Leoni 2

Titolo originale: The Hangover 2
Regista: Todd Phillips
Anno: 2011
Genere: Commedia
Cast: Bradley Cooper (Phil), Zach Galifianakis (Alan), Justin Bartha (Doug), Todd Phillips (Mr. Creepy), Ed Helm (Stu Price)

Visto il: 29 maggio 2011
Valutazione: ★★★ e mezzo


Trama: Phil, Stu, Alan e Doug partono alla volta della Thailandia per il matrimonio di Stu. Dopo l’indimenticabile addio al celibato di Las Vegas, Stu decide di non correre rischi e opta per un piccolo e sicuro brunch pre-matrimoniale. Ma le cose non vanno come previsto: quel che accade a Vegas rimane a Vegas, come recita il detto, ma quello che avviene a Bangkok non lo si può nemmeno immaginare.


Mi dispiace non mettere le 4 stelline, perchè mi ha fatto proprio ridere, anche se non quanto il primo episodio (ecco il motivo del voto più basso): con questo infatti sapevo cosa mi aspettavo, mentre con "Una notte da leoni" sono andata al cinema con l'incognita. Certo, anche questa volta il rischio c'era, perchè si rischiava di creare una replica neanche troppo divertente, invece è stato grande! ^_^

Una menzione d'onore va sicuramente ad Alan, perchè senza il suo personaggio il film probabilmente non esisterebbe [SPOILER](anche perchè per la seconda volta è lui la causa di tutto)[SPOILER], mentre mi piace sempre di più Bradley Cooper, perchè lo sto vendendo recitare in molti ruoli diversi. Certo, il massimo sarebbe vederlo in lingua origninale ma quando guardo un film, anche a casa, generalmente è perchè ho voglia di staccare, mentre per guardarlo in lingua originale ho bisogno di concentrarmi, altrimenti non capisco un tubo.

Comunque, al termine della visione del film la domanda è sorta spontanea: ma la scimmietta è sempre la stessa dei Pirati dei Caraibi e di Una notte al museo??

Nessun commento:

Posta un commento