domenica 14 agosto 2011

Scrubs - St.04

Titolo originale: Scrubs
Ideatore: Bill Lawrence

Personaggi principali: Zach Braff (J.D.), Sarah Chalke (Elliot), Donald Faison (Turk), Judy Reyes (Carla), John C. McGinley (Dr. Cox), Ken Jenkins (Dott. Kelso).
Personaggi secondari: Neil Flynn (Inserviente), Christa Miller (Jordan), Aloma Wright (Laverne), Robert Maschio (Todd), Sam Lloyd (Ted), Johnny Kastl (Dough), Charles Chun (Dr. Wen).
Guest Stars: Heather Graham (Molly Clock), Julianna Margulies (Neena Broderick), Matthew Perry (Murray), Colin Farrell (Billy).

Trasmesso in Italia: 2005
Valutazione: ★★★★★

Aggiorno con moltissimo ritardo rispetto a quando ho effettivamente visto questa stagione (verso giugno più o meno): non ho mai avuto la voglia giusta per scrivere. Il problema è che adesso non mi ricordo bene cosa sia successo, quindi farò un breve riassunto a punti delle novità, grazie anche all'aiuto di Wikipedia che mi rinfrescherà un po' la memoria:
  • La stagione inizia con il rientro di Carla e Turk dal viaggio di nozze e con l'arrivo al Sacro Cuore di una nuova dottoressa: Molly Clock, che diventerà molto amica di Elliot e avrà una brevissima relazione con J.D.
  • JD ed Elliot diventano supervisori (o più precisamente co-supervisori l'uno dell'altra).
  • Jordan e il Dott. Cox scoprono che per colpa di un errore di Ted, il loro matrimonio non è stato affatto annullato e sono invece ancora sposati.
  • Muore il padre di JD e suo fratello Dan gli porta la notizia: nei giorni in cui si trova in città, inizia a frequentarsi con Elliot, cosa che a J.D. non va molto a genio.
  • Turk scopre di essere diabetico.
  • J.D. si mette insieme all'ispettrice sanitaria, nonchè avvocatessa, Neena che è il terrore dell'ospedale e sarà l'avvocato difensore di un paziente che ha fatto causa a Turk e vuole farlo licenziare.
  • J.D. viene mandato via di casa da Carla e Turk che vogliono più spazio per se stessi. Dopo alcuni giorni, però, i due si rendono conto di senza di lui la casa è troppo vuota e lo riaccolgono. Intanto devono anche affrontare la crisi del loro matrimonio e una sera, dopo una nottata di divertimento, Carla e J.D. si baciano. I due decidono di non dire nulla a Turk, ma il giorno dopo, Carla si fa scappare la confessione e Turk decide di non parlarle più. Con l'intervento di J.D., però, tutto si rimette a posto.
  • J.D. infine, cambia davvero casa e si trasferisce con Raudy in un appartamento che però gli crollerà sulla testa. Carla dice a Turk di volere un bambino e Elliot vince una borsa di studio in un altro ospedale.
Questa stagione è stata bellissima e divertente come le precedenti, anche se mi è dispiaciuto molto vedere Elliot andare via. Ovviamente non mi sono fermata qui e, approfittando dell'estate, mi sono subito attaccata alla quinta stagione!

Nessun commento:

Posta un commento