lunedì 22 agosto 2011

Scrubs - St.05

Titolo originale: Scrubs
Ideatore: Bill Lawrence

Personaggi principali: Zach Braff (J.D.), Sarah Chalke (Elliot), Donald Faison (Turk), Judy Reyes (Carla), John C. McGinley (Dr. Cox), Ken Jenkins (Dott. Kelso).
Personaggi secondari: Neil Flynn (Inserviente), Christa Miller (Jordan), Aloma Wright (Laverne), Robert Maschio (Todd), Sam Lloyd (Ted), Johnny Kastl (Dough).
Guest Stars: Mandie Moore (Julie Quinn)

Trasmesso in Italia: 2005
Valutazione: ★★★★★

Fare il commento di Scrubs (come probabilmente di tutte le serie tv a sfondo comico) è molto difficile: la storia di base, infatti, non è così importante è fa solo da cornice alle battute e agli sketch dei personaggi che sono il vero fulcro della serie e il suo punto forte. Nella quinta serie gli eventi importanti sono due: Elliot si mette insieme a Keith, il più carino degli specializzandi (e a vedere da tutti gli altri attori, anche dell'intero ospedale) e la loro storia, iniziata solo come un trastullo, diventa sempre più seria. Carla, invece, cerca in tutti i modi di rimanere incinta, e ce la farà solo alla fine della stagione.

Non mi è ancora capitato di vedere una sola puntata che non mi abbia fatta ridere e non riesco a capire come facciano gli sceneggiatori ad inventarsi ogni volta scene tanto assurde e divertenti. Ormai sta diventando un rito: la sera prima di dormire io il mio fidanzato ci mettiamo a letto, accendiamo il mini lettore dvd e ci guardiamo due o tre puntate. Sono davvero un toccasana e ci fanno addormentare col sorriso.

Nessun commento:

Posta un commento