lunedì 5 settembre 2011

Un mese in un post - Agosto 2011


Ah, agosto, finalmente le tanto agognate vacanze sono arrivate (e ora che scrivo, purtroppo già finite) e con loro anche il tempo per rilassarmi davvero! Questo mese non ho letto molto più del solito perchè ho sfruttato le vacanze per guardarmi un po' di serie tv che avevo lasciato indietro in passato; ho terminato 5 libri per un totale di 1174 pagine. Il mese scorso mi ero dimenticata di segnalare la conclusione della sfida sono così, che se non avessi deciso di mollare in anticipo avrei comunque perso rispondendo solo al 50% delle domande. Questo mese invece ho progredito nella sfida dei serial readers, alfabeto, letture in lingua, fantasyosa, salva-comodino e torniamo ragazzi. Queste forse ho qualche speranza di finirle ma è meglio non cantare vittoria troppo presto. Inoltre ho anche aggiunto due libri alla sfida dei compratori compulsivi: con uno ho ampliato ancora la mia collezione di Battello a Vapore.
Per quanto riguarda il progetto Reading History, questo mese sono stata brava e ho trovato la mia lettura di approfondimento (molto interessante oltretutto).


Libri letti:

Sei Lezioni sulla Storia di Edward H. Carr, Ed. Einaudi, 174 p.
Sotto la Croce (La Luce, il Buio e i Segreti di Andàra #1) di Davide Sassoli, Ed. La Penna Blu, 320 p.
Il Destino del Bosco d'Argento di Richard Ford, Ed. Nord, 287 p.
La Rosa di San Giorgio di Joles Sennel, Ed. Piemme, 68 p.
La Luce dell'Acqua di Chiara De Giorgi, Ed. Kaba, 69 p.
Blue Shoes and Happiness di Alexander McCall Smith, Ed. Abacus, 256 p.

Cover Originali
 
Libri ricevuti, acquistati, scambiati:
La Luce dell'Acqua, di Chiara De Giorgi, Ed. Kaba, 69 p. (catena di lettura)
Il Fiore degli Abissi, di Leonilde Bartarelli, Ed. Montag, 201 p. (catena di lettura)
The Enchanted Wood, di Enid Blyton, Ed. Dean&Son, 416 p. (bookmooch)
Una Sposa Conveniente, di Elsa Chabrol, Ed. Sperling & Kupfer, 301 p. (acquistato)
La Rosa di San Giorgio, di Joles Sennel, Ed. Piemme, 68 p. (acquistato)
Il fantasma di Canterville, di Oscar Wilde (acquistato)

Aggiunte in Wishlist:
L'amante della tigre, di Téa Obreht, Ed. Rizzoli
Il cavaliere del Giglio, di Carla Maria Russo, Ed. Piemme
Dieci donne, di Marcela Serrano, Ed. Feltrinelli
Il profumo del pane alla lavanda, di Sarah Addison Allen, Ed. Sonzogno
Il bizzarro museo degli orrori, di Dan Rhodes, Ed. Newton Compton

-------------------------------------------------------------------------
Serie TV:
Scrubs, st.05, da metà serie in poi
Scrubs, st.06, completa
Scrubs, st.07, completa
Scrubs, st.08, completa
Alias, st.04, da metà serie in poi
Alias, st.05, completa
24, st.01, prima metà

Nessun commento:

Posta un commento