lunedì 12 dicembre 2011

Sfida Salva-comodino 2012

Sito ospite: aNobii

REGOLAMENTO

1) Le iscrizioni sono sempre aperte. Ci si può iscrivere oggi come a Dicembre prossimo.

2) La sfida sarà annuale, perciò partirà il 1° gennaio 2012 e finirà il 31 dicembre 2012.

3) Dovranno essere letti minimo 12 libri per poter vincere la sfida.

4) Se si termina la sfida prima del previsto si può rilanciare in base ai multipli di 6. N.B. Nel caso rilanciaste e non riusciste a terminare i libri previsti nel rilancio la sfida, nonostante abbiate terminato i primi 12, è da considerarsi persa. Non si può neanche scendere sotto il numero dichiarato per il rilancio. Es: Se dichiarate un rilancio di 12 libri e vedete che non riuscite a leggerli tutti non potete retrocedere a 6.

5) I libri che si possono leggere sono quelli che già si possiedono prima del 1° Gennaio 2012, anche se per ipotesi ci si iscrive a Giugno.

6) I libri possono essere di nostra proprietà, prestati, ma anche presi in biblioteca. Le modalità però devono essere sempre riferite al punto precedente. Es. Se oggi un’amica vi presta un libro e non riuscite a leggerlo prima di Gennaio allora potete inserirlo in questa sfida. Se ieri siete andati (tutti insieme appassionatamente XD) in biblioteca ed avete preso un libro che prima di Gennaio non riuscite a leggere allora potete inserirlo nella sfida. Non possono far parte di questa sfida tutti i libri prestati dal 1° Gennaio in poi.

7) Valgono i libri in lingua straniera.

8) Non valgono le riletture.

9) Non valgono gli ebook (L’anno scorso mi ero dimenticata di questa innovazione digitale, ma quest’anno li inserisco tra le regole in quanto leggere un libro in ebook va contro lo spirito della sfida. Valgono però solo nel caso abbiate lo stesso libro sia in cartaceo che in ebook e che per praticità di spostamento preferiate la versione digitale; in questo caso il cartaceo lo dovete possedere già prima del 1° Gennaio 2012.)

10) Sono permessi gli incroci con le altre sfide.

11) Non c’è nessuna limitazione di genere. Valgono quindi anche le raccolte di poesie, saggi, le graphic novel, etc etc.

12) Non siete obbligati a fare una lista, ma in caso di rilancio anche senza lista dovete dichiarare quanti libri avete intenzione di leggere.

13) Un piccolo commentino al libro è sempre gradito. Se siete di corsa ricordatevi almeno le stelline @.@

LISTA (provvisoria)
1. "Antigone, Edipo Re, Edipo a Colono" di Sofocle
2. "The Secret Life of Bees" di Sue Monk Kidd
3. "Se una notte d'inverno un viaggiatore" di Italo Calvino
4. "La sfida della mummia" di Elizabeth Peters
5. "Il mio nome è Rosso" di Orahn Pamuk
6. "The House at Riverton" di Kate Morton
7. "Harry Potter Lexicon" di Steve Van Der Ark
8. "L'eleganza del riccio" di Muriel Barbery
9. "Uno, nessuno, centomila" di Luigi Pirandello
10. "L'isola sotto il mare" di Isabel Allende
11. "Scambio con l'inglese" di Christine Nostlinger
12. "I Buddenbrook" di Thomas Mann

1 commento: