martedì 27 dicembre 2011

W.I.T.C.H. - Missione 1: I dodici portali

sfide: artbook
Autori: Elisabetta Gnone (storia), Alessandro Barbucci e Barbara Canepa (disegni e colore)
Editore: Walt Disney
Missioni totali: 9
Volumi totali: 125

Questo si che è un fumetto carino!! Certo, è indubbiamente pensato per un pubblico di bambine, quindi chi cerca un fumetto maturo e intenso non deve sicuramente leggere questo, però siccome a me basta che sia colorato, allegro e con personaggi simpatici, direi che W.I.T.C.H. va benissimo. Siccome sono tantissimi volumi (non so nemmeno se li leggerò mai tutti) ho pensato di non creare un post di poche righe per ciascuno, ma di assegnare un post per Missione e commentare al suo interno tutti i volumi o episodi che dir si voglia.

EPISODIO 1: Halloween
Iniziato il: 03 ottobre 2011
Terminato il: 03 ottobre 2011
Valutazione: ★★★★
Will, Irma, Taranee, Cornelia e Hay Lin sono cinque ragazze tredicenni che diventano amiche dopo aver scoperto di essere le Guardiane, scelte per difendere il confine tra il nostro mondo e quello del male. Le ragazze hanno tutte un diverso potere legato ai quattro elementi: aria (Hay Lin), acqua (Irma), terra (Cornelia) e fuoco (Taranee). Will è la depositaria del "cuore di Kandrakar", il gioiello che racchiude la forza dei quattro elementi. In questo primo episodio conosciamo le protagoniste e le seguiamo alla scoperta dei loro poteri. Purtroppo fin da subito le ragazze si trovano ad affrontare due pericolosi nemici e ancora non sanno che, nel loro gruppo di amicizie, si nasconde un traditore.

EPISODIO 2: I dodici portali
Iniziato il: 03 ottobre 2011
Terminato il: 03 ottobre 2011
Valutazione: ★★★★
Dopo essere sfuggite ai loro aggressori, le ragazze sono tornate alla loro vita normale, se così si può dire, e iniziano a fare pratica con i loro nuovi poteri. Ripensando all'ultima avventura vissuta, le cinque amiche realizzano di essere state condotte in una trappola dalla loro compagna Elyon, la quale è scomparsa e con lei la sua famiglia e il ragazzo più bello della scuola. Quest'ultima sparizione, però, scopriamo presto non essere collegata con quella di Elyon: divertentissime le sequenze in cui Irma racconta alle amiche come sono andate davvero le cose. Al termine dell'episodio, le ragazze si trovano nuovamente a lottare contro uno dei loro nemici, che escogita un altro trucco per riuscire a catturarle. Anche questa volta è solo la fortuna che permette Will&Co. di chiudere il portale e le streghette decidono di iniziare seriamente a studiare i loro poteri.

EPISODIO 3: L'altra dimensione
Iniziato il: 05 ottobre 2011
Terminato il: 05 ottobre 2011
Valutazione: ★★★★
In questo episodio le ragazze si rendono conto di essere completamente circondate da creature del Metamondo che si nascondono sotto le spoglie di gente normale. Decise a capire più a fondo quello che sta accadendo le ragazze decidono di entrare in uno dei portali che sono aperti sulla terra e di accedere al Metamondo, dove però ad accoglierle trovano il loro nemico di cui ancora non ricordo il nome e Elyon, che ormai è definitivamente passata dalla parte malvagia. Tentando di fuggire dal malvagio Frost che le sta inseguendo, Taranee viene catturata e grida alle amiche di andare via: Will decide di seguire il consiglio dell'amica per tornare a recuperarla in seguito, probabilmente contando su una crescita dei loro poteri.

Nessun commento:

Posta un commento