mercoledì 4 gennaio 2012

Un mese in un post - Dicembre 2011

Innanzitutto BUON ANNO! Questo Natale e le relative vacanze non mi hanno dato il solito sprint di letture e mi sono limitata alla vergognosissima conclusione di un solo libro (gli altri due elencati sono libri iniziati a novembre e terminati a dicembre)!!! In compenso ho iniziato molte nuove sfide e il 2012 si preannuncia un anno di intensa competizione (con me stessa ovviamente). Ho approfittato di alcuni acquisti recenti per inserire nella libreria di aNobii tutti i libri della collezione Corriere della Sera che non avevo mai inserito precedentemente, dato che ho intenzione, finalmente, di leggerli, così sono arrivata all'impressionante quota di 99 non letti... help!


Libri letti:

Opere Scelte di Edgar Allan Poe, Ed. Modadori, 1408 pag. (lette 290 ca.)
Racconti di Edgar Allan Poe, Ed. Garzanti, 500 pag.
Il rogo di Bergljot Hobaek Haff, Ed. Iperborea, 150 pag.


Libri iniziati - in lettura:
 (non conteggiati come libri del mese e per pagine)

Anna Karenina di Lev Tolstoy, Ed. Mondadori (Gdl)
Sense and Sensibility di Jane Austen, Ed. Wordsworth, 255 pag.
N° libri del mese: 3 - N° pagine del mese: 940 - N° non letti: 99
Cover Originali
(solo per libri stranieri)

Libri ricevuti, acquistati, scambiati:
La sorella di Mozart di Rita Charbonnier (Biblioteca)
Sense and Sensibility di Jane Austen (Biblioteca)
A Christmas Carol di Charles Dickens (Biblioteca)
Racconti di Edgar Allan Poe (prestato)
I Buddenbrook di Thomas Mann (regalo di Natale)
Il profumo delle foglie di limone di Clara Sànchez (regalo di Natale a mia mamma - lo leggerò anch'io)
Middlemarch di George Eliot (regalo per me stessa, acquistato con lo sconto Feltrinelli)
Un giorno di David Nicholls (acquisto obbligato per liberarmi di Mondolibri)
La stella di Strindberg di Jan Wallentin (idem come sopra)
La mia seconda vita di Massimo Bolognino (ricevuto con una catena di lettura)
-------------------------------------------------------------------------

Fumetti:
.............................
Film:
Nessuno! Questo mese neanche una volta al cinema e nemmeno un DVD!

Serie TV:
.............................

1 commento:

  1. So che quelli di Mondolibri sono degli antipatici ma Un giorno è davvero bello...ottima scelta!

    Capitano i mesi in cui si legge di meno...ti rifarai...;-)

    RispondiElimina