mercoledì 4 febbraio 2015

WWW Wednesdays, #5

Per partecipare è sufficiente rispondere a queste 3 semplici domande:
- Cosa stai leggendo?
- Cos'hai appena finito di leggere?
- Quale sarà la tua prossima lettura?

Cosa stai leggendo?
Racconti di Pietroburgo di Nikolai Gogol
Ho fatto in tempo a leggere solo poche righe di questa raccolta di racconti... ma l'incipit mi è piaciuto!! ^_^

Cos'hai appena finito di leggere?
Pellegrinaggio in Oriente di Herman Hesse
Bello come un viaggio mistico alla ricerca di una reliquia sconosciuta. Sarà la recensione più entusiasta e contemporaneamente inconsistente di tutto il blog.

Quale sarà la tua prossima lettura?
La misura della felicità di Gabrielle Zevin
Aspettative altissime per questo romanzo... se l'autrice mi delude la vado a prendere a casa (ormai a furia di leggere Zerocalcare sono diventata come Secco e cerco rissa!! =D =D).

4 commenti:

  1. Ciao SiMo! Spero che la lettura del romanzo della Zevin non ti deluderà!! L'importante è che non ti aspetti un romanzo di quelli che ti cambiano la vita, ma un romanzo leggero e molto ben costruito!! ^_^
    Son curiosa di conoscere la tua opinione sul libro di Herman Hesse, io non sono mai riuscita a finite il suo Siddartha :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello non me lo aspetto: spero tanto però che sia un bel libro che dà soddisfazione e che parli davvero di libri. E da quello che ho letto in giro (e che hai scritto anche tu nel tuo blog) dovrebbe esserlo!
      La recensione di Hesse è l'unica che ancora non ho scritto perché ci devo pensare bene!!

      Elimina
  2. Ciao SiMo! La misura della felicità vorrei proprio leggerlo, mi ispira tanto.. sono curiosa di sapere se ti piacerà :)

    Per quel che riguarda le mie letture, devo dire che mi sono data parecchio da fare! Sto leggendo "Sette minuti dopo la mezzanotte", iniziato giusto ieri sera.. inquietante ma splendido.
    Ho appena finito: Syntechè-Il volo della falena, Le ho mai raccontato del vento del Nord, Il mio corpo mi appartiene, Il bambino con il pigiama a righe e L'equazione impossibile del destino. I primi quattro purtroppo mi hanno delusa, l'ultimo invece l'ho amato alla follia (come tutti i libri di Elisa P. Guerra, d'altronde)..
    Non so ancora cosa leggerò dopo, sto aspettando un paio di libri dalle CE, quindi dipende da cosa arriverà prima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rowi!! ^_^ Ho visto sul tuo blog che anche tu in questi giorni non hai scherzato mica in quanto a letture!! Brava, così mi dai tanti begli spunti come sempre! ^_^ Poi passo sul tuo blog a commentare perché anch'io voglio votare la prossima recensione!!

      Elimina