martedì 17 marzo 2015

Teaser Tuesday, #1

Sostituisco subito la Top Ten Tuesday con una rubrica molto più semplice da seguire ma comunque simpatica e che magari può farvi nascere della curiosità verso qualche nuovo libro.

Ecco le regole del Teaser Tuesday:

1. Prendi il libro che stai leggendo
2. Apri ad una pagina a caso
3. Condividi qualche riga di testo della pagina
4. Attenzione a non fare spoiler!
5. Riporta il titolo e l'autore del libro


Cuore di tenebra di Joseph Conrad

Penetravamo sempre più a fondo nel cuore delle tenebre. C'era un gran silenzio laggiù. Di notte a volte il rullo dei tamburi dietro la cortina degli alberi correva lungo il fiume e restava debolmente sospeso a mezz'aria, quasi che aleggiasse sulle nostre teste, fino ai primi chiarori del giorno. Impossibile dire se significasse guerra, pace o preghiera. Le albe erano preannunciate dal calore di una rigida quiete; i taglialegna dormivano, i loro fuochi bruciavano piano; bastava un rumore di un ramoscello spezzato a farci trasalire. Eravamo dei nomadi su una terra preistorica, una terra che aveva l'aria di un pianeta inesplorato.

5 commenti:

  1. Ero sceso nel rifugio degli elfi ed ho pensato di fare una visita anche qui.
    L'idea della randomicità è accattivante, quindi prendo il libro in questione e provo subito...

    ...loading...

    "Una carriera di maritirii catartici. Film d'amore. Sarà morta almeno mille volte per far sì che il suo pubblico possa vivere per sempre felice e contento."

    Da "Sventura - Chuck Palahniuk"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la visita Apprendista Nocchiero (bel nome, oltretutto ;D)! Palahniuk è un autore che mi attira ma allo stesso tempo mi spaventa perché temo che sia troppo "strano" e visionario per me...

      Elimina
    2. Lo è. Strano e visionario ma si immedesima perfettamente nel personaggio di cui scrive e di cui prende le sembianze.

      Elimina
  2. DI sicuro una lettura interessante che andrebbe fatta ......
    Ammetto che io non ho ancora letto questo libro ..... come moltissimi altri che vorrei leggere, il problema è che i libri che vorrei leggere sono molti, molti molti di più del tempo che io ho nella mia vita reale per poter leggere !
    Un saluto ed un bacione, buona continuazione di settimana
    a presto !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco e condivido!! E soprattutto ogni giorno qualche nuovo libro va ad aggiungersi alla lista dei "questo DEVO leggerlo..."!! Non avremo mai abbastanza tempo per poter leggere tutto quello che vorremmo! XD XD

      Elimina