giovedì 12 marzo 2015

WWW Wednesdays, #10

Anche questa settimana il WWW Wednesdays diventa un TTT Thursdays, visto che per colpa di un viaggio di lavoro in Germania non sono riuscita ad aggiornare il blog. In realtà è stato meglio così, perché ieri ero ancora in ballo con la lettura di Terre Desolate e la puntata sarebbe stata praticamente una replica della precedente, mentre stamattina ho terminato il romanzo di King mentre facevo colazione e ne ho iniziato un altro mentre lavavo i denti. Per la serie: non staccare mai il naso dai libri!! ^_^ ^_^

Per partecipare è sufficiente rispondere a queste 3 semplici domande:
- Cosa stai leggendo?
- Cos'hai appena finito di leggere?
- Quale sarà la tua prossima lettura?

Cosa stai leggendo?
Un gatto, un cappello e un nastro di Joanne Harris
Alla fine ho scelto questo e ho scoperto con una certa sorpresa che si tratta di una raccolta di racconti. Come ormai probabilmente sapete non sono un'amante di questa forma narrativa ma questa volta forse potrebbe essere la scelta giusta perché ho bisogno di "scollarmi" di dosso il senso di appartenenza a di totale immersione nel Medio-Mondo di Roland di Gilead e di fare una lettura meno impegnativa per quanto riguarda l'affetto per i personaggi.

Cos'hai appena finito di leggere?
Terre desolate di Stephen King
Una super lettura. Mi sto appassionando sempre più a questa saga e affezionando ai personaggi, tanto da sapere con certezza che se disgraziatamente King me ne facesse morire uno sarebbe l'occasione per versare un bel pò di lacrime (è da troppo che non piango per un libro) e portare il lutto al braccio per parecchie settimane.

Quale sarà la tua prossima lettura?
Insieme, e basta di Anna Gavalda
Avendo scelto la Harris come lettura del momento la prossima sarà sicuramente questa, anche perché si tratta di un libro preso in prestito in biblioteca e di conseguenza devo restituirlo in breve tempo. E' una storia che mi incuriosisce molto e che aspetto di leggere da tanto; spero non mi deluda visto che ho letto in alcune recensioni che risulta un po' noioso. Vedremo (il mio concetto di "noia" è decisamente relativo...).

2 commenti:

  1. Il libro della Harris lo ho letto l'anno scorso e mi era piaciuto! Di solito non amo le raccolte di racconti, ma questa mi è piaciuta davvero!
    Anche da me trovi il www ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti ho appena letto il primo racconto e mi è piaciuto davvero tanto! Vengo da te! ;)

      Elimina