mercoledì 18 marzo 2015

WWW Wednesdays, #11

Per partecipare è sufficiente rispondere a queste 3 semplici domande:
- Cosa stai leggendo?
- Cos'hai appena finito di leggere?
- Quale sarà la tua prossima lettura?

Cosa stai leggendo?
Cuore di tenebra di Joseph Conrad
Ho iniziato questo romanzo per poter proseguire anche questo mese nella sfida dei classici: mi piace l'idea di leggere almeno un classico al mese e non voglio smettere di farlo. Sono ormai quasi a metà, lo sto leggendo molto velocemente e per di più è piuttosto breve: trovo bellissime le descrizioni dell'ambientazione africana ma sinceramente mi aspettavo una storia più coinvolgente.

Cos'hai appena finito di leggere?
Un gatto, un cappello e un nastro di Joanne Harris
Nonostante questa raccolta di racconti mi sia piaciuta moltissimo non sono ancora riuscita a mettere giù la recensione... spero con tutto il cuore di riuscire a pubblicarla per venerdì!

Quale sarà la tua prossima lettura?
Il suggeritore di Donato Carrisi
Sempre per esigenze di sfide il prossimo romanzo che leggerò sarà sicuramente Il suggeritore di Donato Carrisi. Il thriller non è proprio il mio genere preferito ma a marzo è uscito nella sfida dei generi letterari e oltretutto mi permetterebbe anche di leggere il libro del mese e proseguire nella sfida dei bellissimi. Anna Gavalda per il momento dovrà pazientare qualche giorno in più...

8 commenti:

  1. Quello della Harris lo vorrei leggere anche io :D
    Io invece sto leggendo "Il nostro anno infinito", di Matthew Crow.. davvero carino e scorrevole, nonostante il tema non proprio allegro. Adattissimo ai lettori giovani, direi.
    Ho appena finito "Oscar e la dama in rosa", che in realtà avevo già letto (e amato) 10 anni fa, ma di cui non avevo mai avuto una copia mia, fino a settimana scorsa. Bello, bello, bello!
    Non ho ancora deciso cosa leggerò dopo, sceglierò tra gli arrivi delle CE.. magari inizierò "L'Accademia del Bene o del Male" oppure "Origin"..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Oscar e la dama in rosa" l'aveva letto mia mamma anni fa e mi aveva consigliato di leggerlo: il problema è che solitamente a mia mamma piacciono libri che io trovo bruttissimi (tipo "Il profumo delle foglie di limone" tanto per citarne uno), mentre la annoiano i libri che piacciono a me, quindi diciamo che solitamente quando mi consiglia di leggere un libro io faccio esattamente l'opposto!! ^_^ ^_^

      Elimina
  2. Cuore di tenebra ce l'ho anche io ma devo leggerlo, e il libro di racconti della Harris è in wishlist!!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Cuore di tenebra" lo sto trovando pesante... e soprattutto non lo sto capendo! Mi sa che appena lo finisco (ormai mi manca poco) mi leggerò l'introduzione perché ho bisogno che qualcuno mi spieghi il motivo per cui è considerato un classico della letteratura...

      Elimina
  3. Ho trovato il tuo link sul link party degli Elfi e sono venuta a visitare il tuo blog: ti faccio i miei complimenti, è proprio bello e mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie franci!!! Io devo ancora finire il mio tour dei blog iscritti al link party, ma nel weekend che avrò un po' più di tempo rimedierò!! ^_^

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ilenia scusa, ho cancellato il commento per sbaglio!!! Che imbranata... non è che sai come ripristinarlo?

      Elimina