mercoledì 15 aprile 2015

WWW Wednesdays, #13

Per partecipare è sufficiente rispondere a queste 3 semplici domande:
- Cosa stai leggendo?
- Cos'hai appena finito di leggere?
- Quale sarà la tua prossima lettura?

Cosa stai leggendo?
Delitto e Castigo di Fedor Dostoievskij
Dopo una partenza sprint ho rallentato un po' il ritmo di lettura, anche perché effettivamente il ritmo stesso della narrazione rallenta dopo le prime 200 pagine; in ogni caso me lo sto gustando con calma e confermo che io, coi russi, c'ho feeling! ^_^

Cos'hai appena finito di leggere?
Insieme, e basta di Anna Gavalda
Dopo aver letto questo romanzo ho passato una settimana con gli occhi a cuoricino... stupendo!! Mi è piaciuto moltissimo, mi ha fatto ridere e commuovere insieme. Gavalda promossa a pieni voti!
La breve favolosa vita di Oscar Wao di Junot Diaz
Libro davvero particolare, su questo non c'è nulla da dire. Nel complesso mi è piaciuto, anche se non credo di averlo capito fino in fondo.

Quale sarà la tua prossima lettura?
April Lady di Georgette Heyer
E' da moltissimo tempo che vorrei leggere qualcosa di questa autrice e finalmente una delle mille sfide a cui partecipo me ne da l'occasione. Speriamo non sia troppo "harmony-style", non so cosa aspettarmi!!

E adesso se vi va, raccontatemi voi la vostra settimana letteraria!! ^_^

6 commenti:

  1. Uau che letture impegnative!!!io ultimamente non ce la faccio proprio!la lettura è la mia valvola di sfogo e relax...;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, mi sono lanciata! Voglio riuscire a leggere un classico al mese e da quando ho iniziato (gennaio) sono riuscita a tenere il ritmo!!

      Elimina
  2. Io non ho un buon rapporto con i classici, ne ho letti davvero pochi!

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata! http://libridicristallo.blogspot.it/2015/04/www-wednesday-13.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non ne ho mai letti molti e voglio assolutamente recuperare... anche perché mi sto rendendo conto che la maggior parte dei romanzi che per pregiudizio immaginavo pesanti, sono in realtà meravigliosi.

      Elimina
  3. Devo ammettere che "Delitto e castigo" come alcuni altri classici fondamentali mi manca non lo ho ancora letto .....
    Tutti coloro che lo hanno letto dicono che è bellissimo come gli altri libri di Dostoievskij ...... prima o poi dovrò leggerlo anche io :-)
    Un saluto grande Simo buon agiornata e migliore fine settimana in arrivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti lo è, confermo. E' anche un libro che ha bisogno di tempo: io lo sto leggendo molto lentamente perché ci sono tanti dialoghi o monologhi che sviscerano temi morali, principalmente legati (ovviamente) al delitto e alle sue motivazioni, e quindi ci vuole del tempo per digerirli.

      Elimina