lunedì 4 maggio 2015

Recommendation Monday, #5


Recommendation Monday è rubrica gestita dal blog Una fragola al giorno: ogni lunedì verrà consigliato un libro sulla base di un tema diverso ogni settimana.

Consiglia il tuo libro preferito da piccolo

Qui andiamo sul facile e purtroppo anche sul banale: il mio libro preferito da piccola è sempre stato uno e uno soltanto, sul il quale evito di dilungarmi perché chi lo ha letto e amato non ha bisogno di presentazioni, chi l'ha letto e non sopportato non ne può più di sentire gente che ne canta le lodi, chi non lo ha letto probabilmente sa già perfettamente cosa aspettarsi!! ^_^:

IL PICCOLO PRINCIPE
di Antoine de Saint-Exupéry

Questa è la storia dell'incontro tra un aviatore, costretto da un guasto ad un atterraggio di fortuna nel deserto, e un ragazzino alquanto strano, che per prima cosa gli chiede di disegnargli una pecora. Il bambino viene dallo spazio e ha abbandonato il suo piccolo pianeta per visitare il resto dell'universo e perchè si sentiva troppo solo lassù: unica sua compagna era una rosa, molto esigente, vanitosa e spavalda. Un libro che si rivolge ai ragazzi e "a tutti i grandi che sono stati bambini ma non se lo ricordano più", come dice lo stesso autore nella dedica del suo libro.

4 commenti:

  1. io l'ho scoperto da grande questo libro.
    a me piacevano tantissimo i libri di Bianca Pitzorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Ascolta il mio cuore" è il mio preferito!!! ❤❤❤

      Elimina
  2. Io ti consiglio 'Il piccolo Lord'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai letto, anche se guardavo il cartone da piccola (tragico e tristissimo come tutti i cartoni anni '80!! ^_^)!

      Elimina