lunedì 18 maggio 2015

Recommendation Monday, #6


Recommendation Monday è rubrica gestita dal blog Una fragola al giorno: ogni lunedì verrà consigliato un libro sulla base di un tema diverso ogni settimana.

Consiglia un libro da cui è tratta la tua citazione preferita

Sono fregata. La mia citazione preferita (banalità delle banalità) è tratta da un libro che vi ho già consigliato (Il piccolo principe), quindi adesso mi devo arrovellare il cervello... mumble mumble...trovato! La mia citazione preferita è "Non serve a nulla rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere". L'avete indovinata? E' facile, si tratta di:

HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE
di J.K. Rowling

Harry Potter è un predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescere in una notte i capelli inesorabilemte tagliati dai perfidi zii. Ma solo in occasione del suo undicesimo compleanno gli si rivelano la sua natura e il suo destino, e il mondo misterioso cui di diritto appartiene. Un mondo dove regna la magia; un universo popolato da gufi portalettere, scope volanti, caramelle al gusto di cavolini di Bruxelles e ritratti che scappano...

6 commenti:

  1. anche io adoro Harry Potter e la pietra filosofale e la grande saggezza di Silente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavo di essere stata troppo banale nella mia scelta, mi fa piacere che tu condivida!! ;)

      Elimina
  2. Ottima scelta, ricordo di aver apprezzato parecchi passi del libro della Rowling!
    Io invece ho proprio scelto una citazione de Il piccolo principe, la tua frase quale sarebbe stata???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho sempre amato la volpe (anche il lampionaio a dire il vero ma trovare una citazione è difficile, bisognerebbe citare il capitolo intero! La mia citazione sarebbe stata: "Tu, fino ad ora, non sei che un ragazzino uguale a centomila ragazzini. E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me. Io non sono che una volpe uguale a centomila volpi. Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l'uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo."

      Elimina
  3. Ognuno di noi dovrebbe avere un Silente come consigliere *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii!! ^_^ Sperando che a noi non nasconda segreti che avrebbero potuto evitarci un bel pò di grane, se rivelati prima!! XD

      Elimina