domenica 19 luglio 2015

Libri delle mie brame, #2

Bentornati ad una nuova puntata della rubrica "Libri delle mie Brame", ovvero il post settimanale (se... proprio...) in cui vi mostro i libri che sono entrati a far parte della mia wishlist e trovati navigando tra blog, goodreads, youtube, eccetera, eccetera.

Ho deciso di alleggerire l'aspetto di questi post perché nell'ultimo "episodio" avevo inserito quei box violetti un po' troppo pesanti che ho pensato di togliere lasciando esclusivamente l'elenco dei libri con il link alla relativa pagina di Goodreads in modo che possiate approfondire lì le trame che vi incuriosiscono.

  • Il mondo curioso di Calpurnia, di Jacqueline Kelly
  • Grazie alla mia nuova passione per i video dei booktubers (italiani e stranieri) ho scoperto l'esistenza del seguito del romanzo "L'evoluzione di Calpurnia"... non ne avevo idea!! Andrò a cercarlo in libreria e, già che ci sono, mi porterò a casa anche il primo libro che ho letto in ebook ma non ho mai comprato.
  • Scarlett, di Thalia Kalkipsakis
  • Se non fosse stato per la bellissima recensione fatta da Francy sul suo blog Never Say Books sono certa che non avrei degnato questo libro nemmeno di uno sguardo perché dalla copertina non mi aveva attirato particolarmente e invece credo proprio che proverò almeno a leggere i primi capitoli di anteprima dal Kobo e vedrò se proseguire oppure no.
  • Il castello di Edimburgo, di Caroline Burnes
  • Questo romanzo è il primo di una saga pubblicata esclusivamente in ebook dalla Harlequin Mondadori ed è una serie di gialli... narrati dal punto di vista di un gatto... *_* Meraviglia!! Oltretutto costano pure una ridicolaggine, quindi credo proprio che farò un tentativo almeno con il primo volume (o volumetto, visto che sono solo 123 pagine). Grazie a Fantasticando sui libri per la segnalazione.
  • The Clockwork Scarab, di Colleen Gleason
  • Questo romanzo l'ho scoperto invece sul blog La Tartaruga si Muove. Non è stato ancora pubblicato in Italia (è appena uscito) ed è un romanzo steampunk, genere che io non ho mai letto ma che mi incuriosisce parecchio.
  • L'ora di lettura, di Carole Lanham
  • Parla di libri. E' tutto ciò che mi serve sapere. ^_^
  • Per un attimo e per sempre, di Lexa Hillyer
  • Altro romanzo che non avrei mai considerato se non avessi letto la recensione su Bostonian Library che mi ha fatto capire che non si tratta di uno young adult ma di un romanzo adulto.

5 commenti:

  1. Io sapevo dell'esistenza del secondo libro dedicato a Calpurnia, ma non ho ancora letto il primo. La trama però mi ha sempre incuriosito, sembra interessante e atipica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, io te lo consiglio assolutamente, è un libro bellissimo: interessante per quanto riguarda i temi che tratta (che non sono solo le scoperte naturalistiche, che già quelle su di me hanno un enorme fascino, ma anche l'emancipazione femminile), ben scritto, i personaggi e le vicende sono estremamente realistiche ed è molto curato nei dettagli: ad esempio, ogni capitolo si apre con una citazione presa da "L'origine delle specie" di Darwin e ciò che accade in quel determinato capitolo è l'esempio perfetto di quanto detto dalla citazione. Queste cose mi fanno impazzire!

      Elimina
  2. Mi piacciono tantissimo le tue letture.
    Calpurnia è in wl da un bel po' ma ancora riuscita a procurarmelo. Stessa storia per Scarlett.
    Invece per un attimo e per sempre l'ho adocchiato proprio ieri.
    Spero tu riesca leggerli presto e recensirli, sono proprio curiosa!
    a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi purtroppo sono ancora in wishlist, però alcuni ("The Clockwork Scarab" e "Il castello di Edimburgo") vorrei davvero riuscire a prenderli e leggerli quest'estate. Vedremo... intanto però mi hai fatto venire un'idea: magari faccio un post sulla TBR di agosto visto che ho già tirato fuori dalla libreria i volumi che vorrei riuscire a leggere il mese prossimo!

      Elimina