lunedì 27 luglio 2015

Recommendation Monday, #7


Recommendation Monday è rubrica gestita dal blog Una fragola al giorno: ogni lunedì verrà consigliato un libro sulla base di un tema diverso ogni settimana.

Consiglia un libro ambientato al freddo (così ci rinfreschiamo un po')

Il libro che consiglio oggi è uno dei miei libri per ragazzi preferiti in assoluto. E' una storia semplice di quotidianità, amore e amicizia che parla di una vacanza indimenticabile e di una famiglia che, dopo averla conosciuta, vi resterà nel cuore per sempre:

VACANZE ALL'ISOLA DEI GABBIANI
di Astrid Lindgren

Un padre svagato, quattro figli pieni di personalità, gli abitanti dell'isola, tanti animali (cani, foche, conigli, pecore) avventure col cielo sereno e con la tempesta: un mondo reale e nelle stesso tempo magico. Il racconto si sviluppa in una serie di avventure: il primo amore di Karin, la sorella-mamma dei tre ragazzi, le escursioni e le marachelle di Niklas e Johan, la triste sorte del coniglio di Pelle e le comiche avventure dello sbadato padre.

5 commenti:

  1. Oh, ma sembra carinissimo! *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è: è uno di quei libri che infonde serenità... è perfetto per i momenti tristi e io lo rileggo spessissimo (anche perché è abbastanza breve).

      Elimina
  2. Un pò di fresco ci vorrebbe proprio! :P
    Non conoscevo questo romanzo, grazie per la segnalazione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di avertelo fatto scoprire: i bei libri meritano sempre di essere diffusi!!! :D :D

      Elimina
  3. ma che bel libro! anche io non lo conoscevo, devo assolutamente procurarmelo, mi sembra adatto sia a me che a mia figlia :D

    RispondiElimina