lunedì 24 agosto 2015

Recommendation Monday, #8


Recommendation Monday è rubrica gestita dal blog Una fragola al giorno: ogni lunedì verrà consigliato un libro sulla base di un tema diverso ogni settimana.

Consiglia un libro che parli di un amore nato d'estate

Non sono proprio sicurissima che questo libro sia ambientato d'estate ma da quello che ricordo una delle due storie d'amore nasce in quella stagione. Questa è una storia classica dei romanzi rosa, però l'ho trovata molto carina e la consiglierei anche ai non appassionati del genere (come me d'altronde) ma specialmente alle amanti di Jane Austen perché è ricco di riferimenti e di dettagli sui romanzi che lo rendono davvero molto interessante.

A WEEKEND WITH MR. DARCY
di Victoria Connelly
(Austen Addicts, #1)

Of course she's obsessed with Jane Austen... Surrounded by appalling exes and fawning students, the only thing keeping professor Katherine Roberts sane is Jane Austen and her personal secret love for racy Regency romance novels. She thinks the Jane Austen Addicts conference in the English countryside is the perfect opportunity to escape her chaotic life and finally relax... But then she encounters a devilishly handsome man at the conference who seems determined to sweep her off her feet. Is he more fiction than fact? Or could he be the hero she didn't know she was looking for?

2 commenti:

  1. Ciao SiMo!! Esiste anche in italiano questo romanzo?? Sembra carinissimo!! Io ho dovuto saltare la Recommendation Monday perché non mi è venuto in mente nessun titolo da consigliare, se non l'ultimo che ho letto ma che avevo recensito nel blog il giorno prima e non mi sembrava il caso (anche perché la storia d'amore è marginale) U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo no!!! Però non è un inglese particolarmente difficile... Questa è una serie di romanzi, tutti della stessa tipologia e infatti con calma ho intenzione di leggermeli tutti!! Anch'io comunque non sapevo bene cosa consigliare, poi ho visto questo e mi è venuto in mente che forse c'era di mezzo l'estate!

      Elimina