lunedì 31 agosto 2015

Recommendation Monday, #9


Recommendation Monday è rubrica gestita dal blog Una fragola al giorno: ogni lunedì verrà consigliato un libro sulla base di un tema diverso ogni settimana.

Consiglia un libro per superare il rientro

Credo che il genere migliore per superare i momenti difficili sia il fantasy, perché permette di staccare completamente dalla realtà viaggiando per mondi fantastici: è un po' come tornare in vacanza!! Quindi per questo "recommendation monday" vi consiglio il secondo libro di una saga che amo (il primo è troppo brutto per poterlo consigliare ma va letto per capire il resto). Oltretutto nel 2016 vedremo (finalmente!) la serie TV che avrà inizio proprio da questo secondo episodio, quindi è bene prepararsi:

LE PIETRE MAGICHE DI SHANNARA
di Terry Brooks
(La Trilogia di Shannara, #2)

Nel giardino della vita appassiscono le foglie dell'Eterea, la magica pianta che da secoli mantiene il divieto contro il ritorno dei demoni e assicura la pace al popolo degli Elfi. Nessuno potrà impedire la morte dell'Eterea, ma c'è l'esile speranza che l'incantesimo si rinnovi, se uno degli Eletti riuscirà a bagnarne un seme nella fontana del Fuoco di Sangue. È un'impresa ai limiti dell'impossibile, una sfida contro il tempo e contro il Male. Tra poesia e avventura, tra sortilegi e terrore continua la meravigliosa leggenda di Shannara.



Il primo volume è "La spada di Shannara", pessimo esordio super scopiazzato da "Il Signore degli Anelli"... meno male che poi Terry Brooks ha capito che non aveva bisogno di copiare per scrivere una saga strepitosa.

9 commenti:

  1. Bellissimo, il mio preferito in assoluto della trilogia! ^_____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, concordo... ma anche "La canzone di Shannara" è solo leggermente al di sotto!

      Elimina
  2. Ciao SiMo!! Che bel consiglio, io non ho mai letto il capolavoro di Tolkien, quindi magari il primo volume di questa saga potrebbe anche piacermi, che dici??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, si! Penso che effettivamente se non conosci la storia (non dovresti nemmeno aver visto i film in effetti ^_^) potrebbe piacerti: io finora non ho trovato una e dico una sola persona a cui sia piaciuto "La spada di Shannara", tant'è che l'hanno eliminato pure dalla serie tv!! :D E' drammatico quel libro!! :D :D

      Elimina
    2. Ahahah allora noooo! Ho visto il film almeno tre volte, ma se voglio godermi i seguiti mi toccherà sacrificarmi e leggere anche il primo volume!! ^_^

      Elimina
    3. Si, per forza perché altrimenti ti perdi l'origine di tutto... stringi i denti: col secondo volume verrai premiata per il sacrificio, te lo garantisco!!

      Elimina
  3. Ciao ho scoperto il tuo blog grazie al link party del blog Loving books. Non ho mai letto questo libro ma ne ho già sentito parlare e mi ispira abbastanza. Passeresti sul blog mio e della mia amica Ayres? Il link: http://inthelandoflostdreams.blogspot.it/
    Parliamo di libri tramite disegni fatti da noi! Grazie in anticipo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Shaireen, grazie mille per l'iscrizione e per il commento. Non avevo ancora visto il vostro blog (ogni tanto vado a sbirciare i nuovi iscritti al link party) ma vengo subito a fare un salto perchè mi incuriosisce molto il parlare di libri tramite disegni!

      Elimina
  4. Ciao Simo!
    intanto grazie per essere passata dal blog mio e di Shaireen e poi volevo dirti personalmente che il tuo blog mi è subito piaciuto molto,è molto carino!! :)
    A presto

    RispondiElimina