giovedì 10 settembre 2015

WWW Wednesdays, #18

Si, lo so che oggi è giovedì e non mercoledì ma ieri è stata una giornata un po' pesante e non ho avuto tempo né voglia di bloggheggiare; visto però che il WWW Wednesday è un appuntamento divertente e sopratutto non richiede chissà quale impegno, lo posto oggi e così mi distinguo anche dalla massa. Ecco.

Per partecipare è sufficiente rispondere a queste 3 semplici domande:
- Cosa stai leggendo?
- Cos'hai appena finito di leggere?
- Quale sarà la tua prossima lettura?

Cosa stai leggendo?
Cecità di José Saramago
Di questo libro mi è stato detto che è bello, che è sconvolgente e che è angosciante ma sinceramente non mi aspettavo che lo fosse COSI' tanto. Sono solo a un terzo - forse meno - ma già sono cosciente del fatto che concorrerà per il premio di miglior lettura del 2015

Harry Potter and the Prisoner of Azkaban di J.K. Rowling
Nello scorso WWW non sono stata sincera: non stavo leggendo solo Fannie Flagg, avevo ancora a neanche metà l'ascolto dell'audiolibro del terzo volume di HP che però sto ascoltando con tutta la calma del mondo perché tanto lo so praticamente a memoria!! Quando ho voglia di rilassarmi (o la domenica mentre stiro) mi schiaffo le cuffie in testa e via... a Hogwarts!

Cosa accadrebbe se?: Risposte scientifiche a domande ipotetiche assurde di Randall Munroe
Non c'è molto da dire su questo libro se non che: 1. non ho bisogno di spiegarvi di cosa parla, bastano titolo e sottotitolo; 2. fa ridere; 3. è il perfetto libro "da bagno": quello che leggiucchi al posto degli ingredienti dello shampoo perché le risposte sono abbastanza brevi (un paio di pagine) e si leggono velocemente.

Cos'hai appena finito di leggere?
Pane, cose e cappuccino dal fornaio di Elmwood Springs di Fannie Flagg
La classica Fannie Flagg con la sua scrittura fresca e luminosa che però tocca anche temi importanti come il razzismo (che le è evidentemente caro) seppur con i suoi toni sempre molto leggeri. E' stato un perfetto romanzo di fine estate.

Quale sarà la tua prossima lettura?
Il bacio più breve della storia di Mathias Malzieu
Visto che è da luglio che dico di volerlo leggere e poi lo rimando sempre, la mia prossima lettura sarà l'ultimo libro di Malzieu.

E voi cosa state leggendo in questo momento? Conoscete o avete letto i libri che ho citato?

4 commenti:

  1. "Cecità" ho sempre voluto leggerlo, ma non so perché non mi sia mai decisa a farlo. Forse sto aspettando il momento giusto, visto che ne parlate tutti così bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ero nella tua stessa situazione, poi mi è capitata l'occasione del gdl e così ho trovato l'imput per leggerlo ed effettivamente non posso che confermare tutto quello che ho sentito sul romanzo.

      Elimina
  2. Devo ancora leggere quel libro della Flagg ma so già che lo troverei adorabile. "Il bacio più breve della storia" l'ha letto mia sorella un po' di tempo fa, ma intendo leggerlo anch'io, perciò non ho chiesto particolari. Trovi però la recensione nel blog, se vuoi leggere altri pareri a fine lettura.
    E che dire di Harry Potter? Chi non li leggerebbe all'infinito XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per avermelo detto, dopo la lettura andrò a leggere la recensione!! Harry Potter è <3 <3 <3 =D

      Elimina