giovedì 8 ottobre 2015

IllustriAMO, #1

Vi avevo anticipato di avere delle idee per rendere il blog un po' più ricco... bene, parlavo (anche) di questo: una rubrica tutta nuova e dedicata al mondo delle illustrazioni e, naturalmente, degli illustratori.

Quante volte abbiamo visto copertine abbellite da splendidi disegni che ci hanno fatto innamorare perdutamente (e magari ci hanno anche spinto a comprare un libro a scatola chiusa)? Io ne trovo ogni giorno, così ho deciso di andarmi a cercare chi siano questi fantastici artisti e di dedicare loro uno spazietto sul mio blog. Naturalmente nulla di tutto ciò che vedrete in questi post è mio e vi lascerò sempre tutti i link dei vari illustratori.

L'artista di oggi è Jonathan Viner, un illustratore americano che ho scoperto grazie a questo romanzo, trovato per caso su Goodreads e aggiunto immediatamente alla mia wishlist nella sua traduzione italiana (che non ha una cover altrettanto bella):

THE WATER MIRROR di Kai Meyer
Titolo italiano "La bottega degli specchi magici"

Le sue opere sono caratterizzate da atmosfere abbastanza inquietanti e devo dire che mi piacciono molto. Su internet i suoi disegni si trovano un po' ovunque ma la maggior parte dei suoi lavori si trova sul suo sito ufficiale vinerstudio.com. E adesso vi lascio alla gallery:


























4 commenti:

  1. bellissima idea, complimenti! ^-^ l'illustratore è bravissimo, le immagini sono davvero suggestive, grazie per averci permesso di scoprirlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto contenta che l'idea sia piaciuta, io sono innamorata delle illustrazioni, uso Pinterest principalmente per scovarne di nuove!

      Elimina
  2. Oh, ma sono bellissimi, specialmente la ragazza coi cani e il ragazzo col binocolo!!! E la tua rubrica la adoro già!!! ツ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella del ragazzo col binocolo è la mia preferita! :) Anche quella dei due ragazzini con le foglie è molto bella ma è angosciantissima!!

      Elimina