mercoledì 9 dicembre 2015

IllustriAMO, #2

Torna finalmente la rubrica dedicata agli illustratori e alle loro opere; penso che sia la mia rubrica preferita qui sul blog perché è in assoluto quella che mi diverto di più a preparare perché mi permette di perdermi letteralmente nei mondi rappresentati dalle illustrazioni dei libri per ragazzi (e non solo).

L'artista di oggi è un'illustratrice italiana con una mano davvero magica: il suo nome è Daniela Volpari e ha all'attivo una ventina di libri illustrati, per nostra sfortuna principalmente in lingua francese, tra cui spicca un meraviglioso "Oliver Twist" del quale vi consiglio assolutamente di andare a vedere la gallery perché le immagini sono favolose. Qui vi lascio con uno dei suoi libri, attualmente l'unico in italiano e i link al sito web e alla pagina facebook.

AMELIA CHE SAPEVA VOLARE di Mara dal Corso

Editore: EDT | Collana: Giralangolo
Pagine: 28 | Anno: 2015

La piccola Amelia aveva un sogno, e da grande fece quello che nessuna aveva tentato prima.

Questa è la storia della piccola Amelia Earhart, colei che da grande sarebbe diventata la prima donna aviatrice ad attraversare in solitaria l’Atlantico, nel 1932. Amelia è un bell’esempio di come si possa conciliare la realizzazione di un sogno non convenzionale per una donna dell’epoca con una femminilità mai messa in ombra.




















6 commenti:

  1. Bellissimi disegni!!! Anche io adoro i libri per ragazzi, la mia gioia più grande è comprare libri su libri che poi io e mio figlio divoriamo insieme... è bello tornare all'infanzia!
    bellissima rubrica, complimenti Simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Letizia!! ^_^ Io so già che se e quando avrò un figlio comprerò milioni di libri illustrati con la scusa di leggerli con lui ma in realtà saranno per me!! XD XD

      Elimina
  2. Queste illustrazioni sono MAGNIFICHE!

    RispondiElimina
  3. Adoro questa rubrica e adoro i libri illustrati!
    Non conoscevo questa illustratrice e neppure il libro, quindi grazie per avercelo segnalato, sembra carinissimo!

    RispondiElimina
  4. ma dello splendore di queste immagini ne vogliamo parlare? sono stupefatta!!!!!!!!!

    RispondiElimina