giovedì 31 dicembre 2015

Libri in arrivo: "Hyperversum Next" di Cecilia Randall

Torna il mondo di Hyperversum, una trilogia di successo che ha venduto 180.000 copie.

Chiudiamo questo 2015 con il pensiero rivolto al 2016 e ai libri che ci porterà: l'ultima segnalazione (almeno credo) delle uscite di gennaio riguarda la saga di Hyperversum, che dal 13 gennaio si arricchirà di un nuovo volume. Io non ho ancora letto questa trilogia ma ne possiedo da anni tutti i romanzi (tra l'altro in due formati diversi, che nervi!) e continuo a cercare una buona scusa per iniziarla... direi che l'uscita del quarto volume potrebbe essere quella giusta!!

Phoenix, Arizona, futuro prossimo. Alexandra, furiosa perché l'ennesimo brutto voto in fisica la costringe sui libri, rinunciando al primo agognato appuntamento con Brad, si aggira come un animale in gabbia nella biblioteca del padre Daniel, fino a che un antico volume miniato non attrae la sua attenzione. Non l'ha mai visto, come fosse un segreto attentamente custodito. All'interno, un enigmatico biglietto e una password. Alex accende il computer del padre e scopre un'antiquata versione di un video-gioco di culto: Hyperversum, celebre per la veridicità con cui sa ricreare l'ambientazione medievale. La tentazione è forte. Alex avvia il gioco e si crea un avatar. Clois, Francia nord-occidentale, XIII secolo: Alex si aggira nel cuore di un animato villaggio, ammirando stupita la ricostruzione in dettaglio di botteghe, vicoli e personaggi, ma presto il gioco si trasforma in un incubo. Il medioevo 3D ricreato da Hyperversum si fa vero e tangibile e Alex non sa come tornare nel proprio tempo. Presto scoprirà di essere in pericolo di vita, giovane donna che deve imparare a muoversi in mezzo a intrighi e scontri all'arma bianca, ma anche a gestire il proprio rapporto con Marc, figlio inquieto e affascinante del Falco del Re.

La trilogia di Cecilia Randall (nome d'arte di Cecilia Randazzo) è composta dai seguenti romanzi:
1. Hyperversum
2. Hyperversum. Il cavaliere del tempo
3. Hyperversum. Il falco e il leone


HYPERVERSUM NEXT di Cecilia Randall
Giunti, pp.432
€ 16.00 (cartaceo) | € 9.99 (ebook)

in libreria dal 13/01/2016

4 commenti:

  1. Di questa serie ho letto solo i primi due libri che mi sono piaciuti davvero tanto. Non ho voglia di comprare il terzo perché è uscito in una versione diversa da quelle che possiedo (in una versione gigante rispetto alle mie piccoline)e mi dispiace un sacco.
    -Aranel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non sono io che sono stata sfigata a trovare solo un'edizione diversa, sono proprio uscite così!! Odio le case editrici...

      Elimina
  2. Io per ora della Randall ho letto solo Millennio di Fuoco e l'ho a-d-o-r-a-t-o!! ♡
    Sono curiosissima di leggere questa serie, ma penso la prenderò in ebook!

    RispondiElimina
  3. Io non so cosa aspettarmi perché ho sentito pareri contrastanti: c'è chi l'ha amata e a chi invece non è piaciuta per niente.

    RispondiElimina