martedì 22 dicembre 2015

Santa Claus Booktag


Ormai ci siamo, Natale è alle porte e tutti siamo correndo a destra e sinistra per gli ultimi preparativi. Anche qui sul blog come avrete visto abbiamo tirato fuori gli addobbi e siamo pronti per questi ultimi giorni di attesa. Per riscaldare ulteriormente l'atmosfera ho pensato di proporvi questo tag rubacchiato dal blog Ombre Angeliche, che mi sembra davvero perfetto.
Come sempre sentitevi liberi di ripetere il tag e informatemi se lo porterete sul vostro blog così da poter venire a leggere le vostre risposte!

CIOCCOLATA CALDA
Coccole: un libro che ti sei concessa/o e di cui avevi bisogno
Senza alcun dubbio il libro che ho attualmente in lettura (e del quale conto di pubblicare domani la recensione visto che ormai sono alla fine), ovvero "Il tredicesimo dono" di Joanne Huist Smith, un romanzo che non solo mi ha fatto entrare con forza nello spirito natalizio, ma che per di più ha fatto da cura per quello pseudo blocco del lettore che mi era preso, ovvero l'incapacità di farmi coinvolgere completamente dalle storie che leggevo.

🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄

ALBERO DI NATALE
Gli addobbi non possono mancare: un libro che devi assolutamente avere nella tua libreria
Se non mi verrà regalato a Natale, a Gennaio me lo comprerò da sola, dico solo questo.

🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄

BABBO NATALE
E' la mattina di Natale: il più bel libro che ti è stato regalato
Giuro che è l'ultimo Harry Potter del tag, però questo è davvero il libro più bello che mi sia stato regalato e mi è stato donato da un amico che lavorava in un centro commerciale e che mi ha portato il romanzo la sera prima che venisse messo in vendita, registrandone l'acquisto il giorno successivo per non farsi beccare, essendo tassativamente vietato venderlo in anticipo. Così io ho passato la notte leggendo il libro che tutti aspettavano di comprare il giorno successivo.

🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄

LUCI COLORATE
Il sorriso non manca: un libro che infonde allegria
Tanto per cambiare un po' e non mettervi sempre il solito "Magya" ho deciso di inserire in questo tag un'altra saga di Angie Sage, autrice che con i suoi romanzi mette sempre allegria, ovvero la serie di Araminta Spookie. Qui posto l'edizione inglese, che è quella che ho letto io, ma questi libri sono stati pubblicati anche in italiano da Salani e il primo volume è intitolato "Casa sotto spirito".

🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄

REGALI
Fiocchetti e carte colorate: quale libro regaleresti?
Lo so, non è un libro per niente allegro né natalizio ma è un libro che regalerei a tutti perché mi ha colpito profondamente e porta a riflettere su temi oggi di grande attualità.

🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄

PRANZO DI NATALE
Siamo tutti riuniti: una famiglia di una storia che ti è entrata nel cuore
Un romanzo bellissimo e purtroppo poco conosciuto che parla di due fratelli in fuga dalla guerra che trovano rifugio in uno zoo abbandonato. Ho riso e ho pianto con questo libro scritto benissimo e davvero intenso.

🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄

BISCOTTI
Una pagina tira l'altra: un libro da cui è stato impossibile staccarsi
Il primo, fantastico romanzo di Gillian Flynn. Letto quest'estate in due giorni perché non riuscivo letteralmente a staccare il naso dalle pagine.

🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄

FIOCCHI DI NEVE
Il paesaggio si trasforma: un libro in cui hai sentito la magia
In tutti i libri di Gaiman c'è la magia; questo è semplicemente l'ultimo che ho letto. E' stato pubblicato in italiano con il titolo "L'oceano in fondo al sentiero".

🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄

GHIRLANDA
Decoriamo! Un libro ricco di colori e bellezza
Non smetterò mai di consigliare questo libro e il suo seguito: due libri luminosi, colorati, pieni di avventure e personaggi di cui ci si innamora.

🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄

INVERNO
Guanti e sciarpa: un libro con una trama invernal
Un libro perfetto per l'inverno? "Il leone, la strega e l'armadio". C'è tutto: tanta neve, una strega bianca, magia e creature incantate. Se ancora non l'avete letto, fatelo.

6 commenti:

  1. Presto leggerò sturdust e non vedo l'ora perché teco sia un libro con tanta magia ٩(๑❛▽❛๑)۶

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho ancora letto "Stardust" nonostante lo abbia comprato qualche anno fa e adori Neil Gaiman... in effetti potrebbe essere un romanzo perfetto per questo periodo dell'anno!!

      Elimina
  2. Presto leggerò sturdust e non vedo l'ora perché teco sia un libro con tanta magia ٩(๑❛▽❛๑)۶

    RispondiElimina
  3. Ciao ma che carino questo book tag :-)
    La Flynn mi ha conquistata con l'amore bugiardo, devo rimediare e leggere Sulla pelle. Grazie per o consigli e buon Natale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me "Sulla pelle" è ancora più bello di "L'amore bugiardo"; adesso voglio recuperare "Nei luoghi oscuri" e poi vedere il film! Buon Natale anche a te!! ♥

      Elimina
  4. Ottime risposte! Io ho nominato L'amore bugiardo, ma anche Sulla pelle l'ho letto in pochi giorni. Bellissima la nuova edizione di Harry Potter!

    RispondiElimina